Corso Vercelli 57 Milano 20144 - P.I./C.F. 08925980966
SIAMO IL PRIMO PORTALE ITALIANO DEL CONSULENTE TECNICO D'UFFICIO



Il Potale del CTU Srl
, organizza, promuove e gestisce il Sito Internet www.ilportaledelctu.it e le relative banche dati di cui è titolare esclusiva.
Ha come propria
missione principale quella di incentivare l’utilizzo di consulenti tecnici nella prevenzione e soluzione di controversie, costituendo un punto di riferimento generalmente riconosciuto per la scelta del consulente tecnico più adatto rispetto alle esigenze comunicate dall’Utente.

Intende inoltre:

  • Valorizzare la cultura del confronto tecnico e scientifico basato su rilievi e accertamenti oggettivi e documentati, operati con correttezza e buona fede, nel rispetto del principio del contraddittorio una volta note le controparti dell’Utente assistito e i loro consulenti.
  • Valorizzare la professionalità dei Consulenti Tecnici Convenzionati, tramite banche dati aggiornate con le loro specifiche competenze ed esperienze acquisite, sia dichiarate sia documentate.
  • Fornire un servizio di assistenza all’Utente che si rivolge a IL PORTALE DEL CTU S.r.l. onde incrementarne la credibilità e reputazione.
  • Organizzare e gestire corsi di formazione e aggiornamento, anche online, per Consulenti Tecnici Convenzionati.
  • Mantenere aperto il dibattito sulle problematiche affrontate dai Consulenti Tecnici Convenzionati tramite forum online, pubblicazioni, social media, eventi e altri mezzi.

Il Portale del CTU Srl è promotore di Servizi a valore aggiunto per permettere ai propri Utenti di venire assistiti dal Consulente Tecnico Convenzionato più adatto alle esigenze dello specifico caso da trattare.

  • Intende coordinare e utilizzare al meglio tutte le sinergie e che il sistema di relazione e le banche dati consentono e svilupperanno in futuro.
  • Intende operare nel rispetto dei principi di etica professionale dei Consulenti Tecnici Convenzionati, mantenendo la propria indipendenza e reputazione diventando anche uno strumento di scelta dei CTU per l’Autorità Giudiziaria, i Collegi Arbitrali, gli Organismi di Mediazione ed in genere gli operatori del settore.