Navigation
Slider
SIAMO IL PRIMO PORTALE ITALIANO
INTERAMENTE DEDICATO AL CONSULENTE TECNICO D'UFFICIO



Il Potale del CTU

Ha come propria
missione principale quella di incentivare l’utilizzo di consulenti tecnici nella prevenzione e soluzione di controversie, costituendo un punto di riferimento generalmente riconosciuto per la scelta del consulente tecnico più adatto rispetto alle esigenze comunicate dall’Utente.

Intende inoltre:

  • Valorizzare la cultura del confronto tecnico e scientifico basato su rilievi e accertamenti oggettivi e documentati, operati con correttezza e buona fede, nel rispetto del principio del contraddittorio una volta note le controparti dell’Utente assistito e i loro consulenti.
  • Valorizzare la professionalità dei Consulenti Tecnici Convenzionati, tramite banche dati aggiornate con le loro specifiche competenze ed esperienze acquisite, sia dichiarate sia documentate.
  • Fornire un servizio di assistenza all’Utente che si rivolge a IL PORTALE DEL CTU S.r.l. onde incrementarne la credibilità e reputazione.
  • Organizzare e gestire corsi di formazione e aggiornamento, anche online, per Consulenti Tecnici Convenzionati.
  • Mantenere aperto il dibattito sulle problematiche affrontate dai Consulenti Tecnici Convenzionati tramite forum online, pubblicazioni, social media, eventi e altri mezzi.

Il Portale del CTU

è promotore di Servizi a valore aggiunto per permettere ai propri Utenti di venire assistiti dal Consulente Tecnico Convenzionato più adatto alle esigenze dello specifico caso da trattare.

  • Intende coordinare e utilizzare al meglio tutte le sinergie e che il sistema di relazione e le banche dati consentono e svilupperanno in futuro.
  • Intende operare nel rispetto dei principi di etica professionale dei Consulenti Tecnici Convenzionati, mantenendo la propria indipendenza e reputazione diventando anche uno strumento di scelta dei CTU per l’Autorità Giudiziaria, i Collegi Arbitrali, gli Organismi di Mediazione ed in genere gli operatori del settore.
true